Wellness, uno dei principi cardine del nostro equilibrio psico-fisico

L’essenza del wellness si riconduce ad una sola parola: “armonia”.  Impariamo a volerci bene: questo è il vero nocciolo del wellness. Lo stress quotidiano e le cattive abitudini possono mettere a dura prova  la nostra salute e, più in generale, la nostra qualità di vita.  Un nuovo approccio positivo accrescerà subito l’autostima e la fiducia in noi stessi.

Star bene, quali sono i passi da compiere per migliorare il nostro stile di vita?

Occorre innanzitutto muovere i primi passi per prendere maggiore consapevolezza di noi stessi. “In che modo?” Chiudiamo per un attimo gli occhi. Ora proviamo ad ascoltare i messaggi che ci manda il nostro corpo. Poi facciamolo ancora una volta ed ascoltiamo i messaggi della nostra mente. All’inizio potrebbe sembrare difficile, ma con un po’ di pratica diventerà sempre più naturale. Star bene è una condizione mentale che spazia in tutte le forme della nostra vita, da un’alimentazione equilibrata, a cicli di sonno regolari, alla capacità di ritagliare tempo da dedicare a noi stessi, fino alla pratica di una sana attività fisica.

Nel corso degli anni il concetto di benessere si è evoluto e non riguarda più la mera assenza di malattie, ma lo stato di salute complessivo di mente, psiche e corpo. Avete mai sentito parlare di Wellness Coach? Essa agisce in una visione olistica, ossia su tutto l’insieme dei nostri sensi e delle nostre percezioni, e rappresenta un percorso completo. In questa sezione del sito approfondiremo insieme le tecniche di rigenerazione fisica e spirituale, attraverso discipline che aumentano la flessibilità generale, migliorano l’equilibrio e il tono muscolare, scaricando le tensioni e permettono di gestire uno degli ostacoli più ricorrenti del nostro star bene: l’ansia.