Gli alimenti nella top 10 della tintarella

27.07.2018

La top 10 dei cibi sani che favoriscono un’abbronzatura perfetta di Healthy Vittoria

Tintarella a tavola: ecco gli alimenti alleati della tua bellezza!

Cos’è?

L’abbronzatura non è altro che il rilascio del pigmento chiamato “melanina”, che viene prodotta dai melanociti, uno supecifico tipo di cellule situato nell’epidermide. Volete prendere colore? Allora sappiate che non basta esporsi al sole..servono anche Vitamina A. Vitamina E, Beta – Carotene e Zinco!

Gli esperti hanno stilato una classifica dei prodotti che favoriscono l’abbronzatura, di seguito trovate il contenuto di Vitamina A in microgrammi o in quantità equivalenti di caroteni per 100 gr di prodotto:

1) Carote …1200

2) Radicchi …500

3) Albicocche …400

4) Cicorie e lattughe …250

5) Meloni gialli …200

6) Sedano …200

7) Peperoni …150

8) Pomodori …100

9) Pesche …100

10) Cocomeri e ciliegie … 40

Consigli?

Con l’arrivo del caldo estivo è importante consumare frutta e verdura fresca, fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare. Antiossidanti naturali sono infatti le vitamine A, C ed E.

A cosa servono?

I vegetali sono dunque alimenti che soddisfano molteplici esigenze del corpo: nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, mantengono in efficienza l’apparato intestinale con il loro apporto di fibre e si oppongono all’azione dei radicali liberi prodotti nell’organismo dall’esposizione al sole, nel modo più naturale e appetitoso possibile!